Discord

Oltre al server Teamspeak, Ancarnetwork utilizzerà una nuova piattaforma di comunicazione sia vocale che testuale: Discord.

Abbiamo deciso di puntare ad una maggior stabilità ed efficienza del servizio, ma soprattutto ad una maggior sicurezza per poter garantire ai nostri Team E-sports l’esperienza di comunicazione migliore disponibile nel web.

Non è necessario installare Discord sul PC: può essere utilizzato direttamente dal Browser, noi consigliamo comunque di scaricarlo per avere un’esperienza migliore.

Una volta scaricato per accedere al Server Ancarnetwork è sufficiente premere il tasto Connect.

 

 

Al primo accesso sul nostro server non avrete i permessi! Potrete entrare nella stanza “richiesta permessi”, un membro dello staff provvederà ad assegnarveli il prima possibile e vi contatterà per accogliere ogni vostra richiesta.

Cos’è Discord?

Discord è un software completamente gratuito sviluppato da Hammer & Chisel, una piccola start-up. Il software pur essendo ancora in via di perfezionamento sta riscuotendo un notevole successo dimostrando di essere la miglior alternativa a Teamspeak 3.

A differenza di Teamspeak non ha bisogno di Server dedicati, Discord mette già i suoi server a disposizione con Anti-DDoS e protezione IP integrati.

È disponibile per tutti i sistemi operativi (Windows, Mac e in arrivo su Linux) ed è inoltre disponibile l’App Gratuita per Android e iOS.